Abbigliamento per il tuo bebè

Con l’arrivo del bebè, bisogna preparare in anticipo il corredino del nascituro. Ma le domande sono tante? Cosa comprare per il proprio bebè? Come orientarsi sulla miriade di tutine, completini, magliettine e scarpette che compongono l’universo del neonato e ispirano tanta tenerezza? Molteplici le proposte di abbigliamento per il bebè, ma un occhio attento è doveroso soffermarlo sulla qualità del vestiario, per comporre un corredino a regola d’arte. Dal settimo mese in poi, quando si è sicuri del sesso del nascituro, via libera agli acquisti per il bebè!

baby


Corredino: abbigliamento per il bebè.
A seconda della nascita del bimbo, è opportuno premunirsi di tutine, che saranno realizzate in ciniglia per i mesi invernali, calde, morbide e confortevoli sulla pelle del neonato, abbinando soffici golfini confezionati in lana vergine merinos. Questo tipo di lana, miscelata alla seta, senza pelo, è avvolgente e accogliente, regola il calore e l’umidità, favorendo la temperatura corporea ideale per il neonato. Divertenti e colorate le felpine in caldo cotone, che riscaldano senza “pungere” sulla pelle delicata dei bebé. Via libera alle tutine in cotone ecologico per i mesi estivi, optando anche per coprifasce con ghettini, realizzati con fibre naturali che non provocano allergie al bimbo, un tessuto fresco e leggero sulla pelle. Freschissimi e coloratissimi anche i body, giromanica o con mezze maniche, comodi in quanto essendo realizzati in tessuto elasticizzato, assecondano i movimenti dei piccini. Per le uscite speciali, i veri ometti vestono in jeans con elastico in vita, bermuda in estate e camicina fresca in cotone, da veri piccoli lord. Le femminucce diventano sofisticate e romantiche con leggiadri vestitini ideali per il quotidiano o le occasioni più importanti, delicati e vezzosi, dotati di un ottima vestibilità.

Tendenze moda per l’abbigliamento del bebè.

Molto in voga quest’estate per le bimbe da 0 a 24 mesi, le fantasie di pois grossi e piccoli, in abbinamento alle fantasie floreali. Minuscoli piumini soffici e pratici, realizzati con tessuti naturali e biologici, sono ideali per le serate estive, vestendo i maschietti e le femminucce in totale sicurezza. Anche le t-shirt, i cappellini, i pagliaccetti sono confezionati in puro cotone biologico e sfruttano le nuance pastello più soavi. Righe in stile marinaretto bianche e blu sono adatte a lei e a lui.